Hellas Verona FC - Una Scuola per Mirandola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Hellas Verona FC

Dal Mondo del Calcio > Calcio Professionistico

HELLAS VERONA FC


Logo e Sito Web


I doverosi ringraziamenti



Il Presidente Fabrizio Pignatti, il Vice Presidente Ing. Pierdavide Boni Lauri, il Coordinatore Ing. Rocco Imperatore e l'intero Comitato Direttivo dell'Associazione "Una Scuola per Mirandola" ringraziano la Società "Hellas Verona" (Presidente Dott. Maurizio Setti), lo Staff Tecnico (Direttore Sportivo Dott. Sean Sogliano) e la Squadra (Allenatore: Andrea Mandorlini, come nella foto in basso) per il sostegno e la collaborazione con il progetto di ricostruzione della Scuola Elementare di Mirandola. Un ringraziamento particolare a tutti i calciatori dell'Hellas Verona per la straordinaria accoglienza per i BAMBINI di Mirandola (un GRAZIE a Domenico Maietta, Daniele Cacia, Luca Ceccarelli,  Juanito, Rafael,  Emil Hallfredsson, Vangelis Moras, Paolo Grossi e Simon Laner per la piena disponibilità).

Contatti:
Hellas Verona Football Club S.p.A.
Via Evangelista Torricelli, 37 - 37136 VERONA
Tel. +39.045.81.86.111
Fax +39.045.81.86.112
Sito: www.hellasverona.it


Il Mister


La Maglia


La Squadra


La Storia

L'Hellas Verona Football Club, noto comunemente come Hellas Verona o più semplicemente come Verona, è uno dei club italiani più antichi, essendo stato fondato nel 1903 come Hellas. Attualmente milita in Serie B (zona play off per la promozione in A).  Il Verona, da quando esiste il girone unico (1929), è stata l'unica squadra di città non capoluogo di regione ed una delle poche fuori dal calcio di vertice (insieme al Cagliari) a vincere un campionato di Serie A, nella stagione 1984-1985. Fu il periodo di maggiori soddisfazioni sportive per il club che, a parte il citato scudetto, arrivò tre volte alla finale di Coppa Italia, disputò diverse partite nelle Coppe Europee, una partecipazione alla Coppa dei Campioni e due alla Coppa Uefa.
I gialloblù hanno partecipato a 24 campionati di Serie A, a 51 di Serie B e 6 di Lega Pro. Il club scaligero è inoltre la seconda squadra con più presenze nel campionato cadetto, torneo che si è aggiudicato per tre volte.
Questi risultati, per una compagine di provincia, hanno dato vita ad un legame fortissimo fra la tifoseria veronese e la squadra scaligera. I colori della squadra, giallo e blu, riprendono quelli dello stemma di Verona (croce oro su sfondo blu).

 
Torna ai contenuti | Torna al menu