Scuolabus Comune di Mirandola - Una Scuola per Mirandola

Vai ai contenuti

Menu principale:

Scuolabus Comune di Mirandola

Progetti Sociali

NEWS!!!!!!!


Sabato 26 Settembre 2015, alle ore 10.00, davanti alla Scuola Elementare "Dante Alighieri" di Mirandola (MO), in via Giolitti, è stata effettuata l'inaugurazione ufficiale del nuovo Scuolabus, acquistato dal Comune di Mirandola grazie ai contributi della “Lyoness Child and Family Foundation” (60.000 euro) e dell’Associazione “Una Scuola per” (30.000 euro).
In tale occasione, è stata effettuata anche un'iniziativa di ringraziamento da parte dell'Amministrazione Comunale per le donazioni ricevute dall'Associazione "Una Scuola per" e utilizzate per l'acquisto del suddetto scuolabus e per la manutenzione straordinaria di tutti gli arredi e i giochi dei Parchi Esterni delle Scuole d'Infanzia e dei Nidi di Mirandola e frazioni.


Progetto Scuolabus Comune di Mirandola


 
 
E’ arrivato lunedì 7 settembre, alle 12.00 in punto, davanti al Comune di Mirandola, il nuovo Scuolabus, donato al Comune di Mirandola, con i contributi della “Lyoness Child and Family Foundation” (60.000 euro) e dell’Associazione “Una Scuola per” (30.000 euro), che hanno stanziato i 90mila euro totali, necessari all’acquisto. Sia la fondazione Lyoness, nata in Svizzera, che l’Associazione Mirandolese pongono la stabilità dei bambini e dei ragazzi, al centro dei loro progetti associativi ed è stato facile portare avanti insieme il progetto. Il nuovo scuolabus, alimentato a metano, garantirà il servizio di trasporto scolastico degli alunni di Mirandola e frazioni. Nelle prossime settimane ci sarà l’inaugurazione ufficiale, intanto il nuovo Scuolabus potrà girare per le strade di Mirandola e frazione all’avvio dell’anno scolastico 2015/16.


Le foto


Articolo su "Il Resto del Carlino"


Ecco l'articolo di V. Bruschi ucito su Il Resto del Carlino - Modena il 23/09/2015 a pag.21.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu